Seguito sospetti ammanchi di cassa vengono avviate indagini volte all'accertamento delle circostanze intervenute e le possibili frodi perpetrate.
Le indagini commerciali affidate a un investigatore privato si rivolgono ad aziende e organizzazioni che necessitano di informazioni sull'andamento e sulle attività di concorrenti, potenziali partner, fornitori o dipendenti.
Inoltre, le indagini commerciali possono essere utilizzate per indagare su attività illegali, sul possesso di informazioni riservate o su altri comportamenti inappropriati di dipendenti e collaboratori.
Ecco alcuni tipi di indagini commerciali che un investigatore privato può effettuare:
1. Investigazioni sulla concorrenza: queste indagini mirano a raccogliere informazioni sulle attività dei concorrenti, come strategie di marketing, prezzi, prodotti e servizi offerti.
2. Investigazioni sui fornitori: queste indagini mirano a ottenere informazioni sui fornitori, come la qualità dei prodotti forniti, i prezzi e la reputazione dell'azienda.
3. Investigazioni sui dipendenti: queste indagini hanno lo scopo di raccogliere informazioni sui dipendenti, come il registro delle assenze, il possesso di informazioni riservate, la condotta sul luogo di lavoro, ecc.
4. Investigazioni su potenziali partner: queste indagini sono utilizzate per acquisire informazioni sulle aziende partner potenziali, come la loro reputazione nel settore, i prodotti e servizi offerti e lo storico delle attività commerciali.
Le indagini commerciali effettuate da un investigatore privato servono a fornire alle aziende le informazioni necessarie per prendere decisioni importanti per il loro business. Inoltre, le indagini possono aiutare a prevenire e a mantenere la conformità con le leggi e i regolamenti applicabili per prevenire perdite finanziarie o problemi legali.
Gli ammanchi di cassa sono delle perdite di denaro che possono verificarsi in qualsiasi attività gestita economicamente attraverso personale specializzato, con flussi economici importanti da tenere sotto costante controllo.
Gli ammanchi possono essere causati sia da errori umani, che da frodi, ruberie, errori di contabilità od altri fattori.
In caso di inspiegato ammanco o sospetta frode, si ricorre all'uso di un investigatore privato, il quale esamina l'intero processo produttivo dell'azienda al fine di individuare eventuali anomalie od aperture economiche inappropriate all'esterno.
Il risultato dell'indagine condotta consente al malcapitato di provvedere in sede giudiziaria nei confronti dei sospettati, rafforzando gli indizi pre-esistenti.
Il risultato che ne deriva è il blocco delle uscite economiche ingiustificate, la condanna dei colpevoli, il ripristino delle condizioni ottimali di produttività.
Suggerimenti
Se non trovi elencata la tua indagine non disperare, comunque possiamo aiutarti, il nostro personale è qualificato ed opera in ogni ambito di specializzazione.
Ci farebbe piacere conoscere esattamente quali sono le tue esigenze per poterti aiutare.
Autorizzazioni Prefettizie
Autorizzazione Prefettizia n. 89195 AREA I TER O.S.P di Daniela Pascolini- Indagini Penali
Autorizzazione Prefettizia n. 89178 AREA I TER O.S.P di Daniela Pascolini- Indagini Private, Commerciali, Aziendali, Assicurative ed Informazioni Commerciali
SECRET AREA di Daniela Pascolini
PIVA: 09222870587
Numero REA RM – 735010
PEC: daniela.pascolini@pec.it
© 2024 Agenzia Investigativa Secret Area