A seguito delle necessità di portare prove in sede di giudizio, su incarico del legale difensore o del Tribunale incaricato alle indagini, l'investigatore esegue delle attività in loro supporto di tipo civile o penale.
Le indagini difensive sono un processo investigativo che viene svolto da un avvocato o da un consulente legale per raccogliere prove e informazioni a favore di un imputato in un procedimento penale o civile.
Questo tipo di indagini sono finalizzate a supportare la strategia difensiva dell'imputato e a dimostrare la sua innocenza o a ridurre le accuse a suo carico.
Le indagini difensive possono essere eseguite da diverse figure professionali, tra cui:
Nei casi di indagine difensiva, gli investigatori privati vengono spesso incaricati per raccogliere prove e informazioni a sostegno della difesa di un imputato. Alcuni dei casi di indagine difensiva più diffusi per cui viene assunto un investigatore privato includono:
Questi sono solo alcuni esempi di casi di indagine difensiva in cui l'investigatore privato può essere incaricato per la raccolta di prove in favore dell'imputato.
L'indagine difensiva in campo sanitario si riferisce a casi in cui un operatore sanitario o un'istituzione sanitaria è oggetto di una denuncia o di un'azione legale. L'obiettivo dell'indagine difensiva è raccogliere prove per dimostrare l'adeguatezza della pratica medica o la correttezza delle procedure adottate, al fine di difendere l'operatore o l'istituzione da eventuali accuse di negligenza o errore medico.
Di seguito sono riportati alcuni casi tipici di indagine difensiva nel campo sanitario:
È importante sottolineare che queste sono solo alcune delle possibili situazioni che potrebbero richiedere un'indagine difensiva nel campo sanitario e che ogni caso può essere unico, richiedendo un'analisi approfondita delle circostanze specifiche.
Suggerimenti
Se non trovi elencata la tua indagine non disperare, comunque possiamo aiutarti, il nostro personale è qualificato ed opera in ogni ambito di specializzazione.
Ci farebbe piacere conoscere esattamente quali sono le tue esigenze per poterti aiutare.
Autorizzazioni Prefettizie
Autorizzazione Prefettizia n. 89195 AREA I TER O.S.P di Daniela Pascolini- Indagini Penali
Autorizzazione Prefettizia n. 89178 AREA I TER O.S.P di Daniela Pascolini- Indagini Private, Commerciali, Aziendali, Assicurative ed Informazioni Commerciali
SECRET AREA di Daniela Pascolini
PIVA: 09222870587
Numero REA RM – 735010
PEC: daniela.pascolini@pec.it
© 2024 Agenzia Investigativa Secret Area